Quando parliamo di filler bocca come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente del settore della medicina estetica e stiamo parlando di quel trattamento che viene chiamato e viene conosciuto soprattutto come filler labbra ed è forse uno dei trattamenti più conosciuti dal grande pubblico rispetto a questo mondo.
E questo perché uno dei trattamenti più diffusi e quindi se anche non lo abbiamo sperimentato direttamente è molto probabile che ci siano delle persone vicino a noi o nell’ambiente lavorativo o in quello familiare e amicale che lo hanno sperimentato e quindi ce ne hanno parlato raccontandoci tutti i dettagli e facendoci osservare dal vivo i risultati che si possono raggiungere.
Che si approccia a questo tipo di trattamento ha come obiettivo quello di migliorare la parte estetica delle labbra e quindi di coprire eventuali inestetismi e questo trattamento di medicina estetica prevede le sostanze e cioè i filler che possono avere origine naturale o sintetica.
Per esempio, ci può essere una donna che ha come obiettivo di nascondere delle piccole rughe si trovano vicino al contorno labbra oppure voglia correggere quell’ inestetismo che riguarda l’abbassamento degli angoli della bocca e questo è un’altra potenziale probabilità che può spingere a rivolgersi a questi professionisti o a queste professioniste.
Certo che dobbiamo tenere presente che ogni situazione specifica e quindi non se ne può parlare troppo in generale e ci possono essere molte donne che vogliono approcciarsi a questo trattamento semplicemente per migliorare il volume delle labbra, e possono essere delle labbra che non stanno soddisfando fino a quel momento.
Dal punto di vista pratico i filler verranno iniettati sotto la cute e sotto il derma dal chirurgo estetico che la donna avrà scelto e che può essere anche già un punto di riferimento che già conosce per essersi sottoposta ad altri trattamenti che riguardano il mondo della medicina o della chirurgia estetica.
Uno specialista in questi casi dovrà utilizzare delle siringhe con aghi sottili visto che si parla di una zona molto delicata e soprattutto molto sensibile e per prevenire un dolore o un fastidio potrebbe essere applicata una crema anestetica per il trattamento.
Quando affrontiamo il tema del filler labbra dobbiamo distinguere tra quelli permanenti e quelli semipermanenti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando bisogna affrontare il tema del filler labbra bisogna sempre distinguere i filler permanenti che non vengono presi molto in considerazione e sono composte solo da sostanze sintetiche che la pelle non riesce a riassorbire in poco tempo e con il rischio di reazione allergiche, o di altri effetti collaterali che giustamente tutti vorremmo evitare.
Mentre la scelta più comune e più di buon senso da un certo punto di vista riguarda i filler semipermanenti che sono un mix di componenti naturali sintetici e che saranno poi riassorbiti dalla pelle e delle tempistiche vanno dai 12 ai 36 mesi, dipendendo dalla persona specifica e dipendendo anche dalla qualità degli stessi perché non tutti i filler sono uguali da quel punto di vista.
Link Utili:
Guarda alcuni lavori di Chirurgo Estetico (Youtube)